
3 MARZO – GIORNATA MONDIALE DELL’UDITO
Il 3 marzo di ogni anno si celebra nel mondo il World Hearing Day, la Giornata mondiale dell’udito, istituita per richiamare i governi mondiali sull’importanza dell’udito. “Hearing care for ALL! Screen. Rehabilitate. Communicate”, questo il messaggio per la VI edizione della Giornata lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). La Giornata mondiale dell’udito 2021 segna il lancio del World Report on Hearing -…
Giornata di sensibilizzazione dell’udito
Secondo le indicazioni di un progetto proposto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) denominato HEARING, il Presidente della SIOeChCF e dal SIO eChCF (Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale) dr. Domenico Cuda ha ripreso i temi indicati dall’OMS, suddividendoli in 7 tavoli.Nello stesso tempo è stato costituito, tramite l’ing. Diego Virginio Salvi, un Coordinamento di Associazioni nazionali che si occupano di…
Una preziosa testimonianza
Grazie alla nuova generazione di apparecchi acustici i nostri figli sono più autonomi con grande volontà di affrontare i loro deficit uditivi
Approvato nuovo disegno di legge su sordità
L’ultimo disegno di legge valorizza il percorso riabilitativo, logopedico e protesizzazione per bambini e adulti affetti da disabilità uditiva per avere una migliore integrazione nel mondo della parola e dei suoni.
Approvata in via sperimentale la sottotitolazione in Parlamento
Una nuova accessibilità rivoluzionaria per chi ha problemi di udito di poter seguire finalmente dal vivo o in streaming gli interventi in Parlamento.
Richiesta di aggiornamento dei LEA per app acustici e I.C.
Aggiornamento dei nuovi codici iso per coprire i costi dei pezzi di ricambio di apparecchi acustici e impianti cocleari che in precedenza non erano coperti dalle ASL.
Primo I.C. senza parte esterna
In Belgio compiuta la prima operazione chirurgica con un impianto cocleare completamente interno e quindi senza retroauricolare e antenna. E’ ancora in fase sperimentale ma è un ulteriore passo in avanti con i primi pazienti che hanno questo impianto.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.